SCHEDA TECNICA

Ratanga Viaggi   Via Gallia 100 00183 Roma

Tel 0677262332 Fax 0677262339 info@ratangaviaggi.it - www.ratanga.it

 

SCHEDA TECNICA
- Parte Integrante delle Condizioni Generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici.


A) Termini di pagamento

Il saldo del prezzo del pacchetto prenotato dovrà essere versato almeno 20 giorni prima della partenza, salvo diverso specifico accordo fra le parti. A questo proposito, si informa che alcuni fornitori (vettori aerei, fornitori di servizi a terra ) pongono quale condizione per la conclusione del contratto di fornitura del servizio la corresponsione anticipata dell'intero prezzo del servizio. A tale scopo, Ratanga Viaggi potrà richiederne la corresponsione anche prima dei 20 giorni antecedenti la partenza. In particolare, alcuni vettori aerei pongono quale condizione per la conclusione del contratto di trasporto aereo il pagamento del biglietto. In tal caso, Ratanga Viaggi è costretta a chiederne la corresponsione prima dei 20 giorni antecedenti la partenza, pena la non emissione del titolo di trasporto. In caso il turista decidesse di non corrisponderne il relativo prezzo, Ratanga Viaggi potrebbe non accettare la proposta del turista e quindi non concludere il contratto di compravendita del pacchetto turistico.

B) Quota individuale gestione pratica
Ratanga Viaggi richiede la corresponsione dell'importo di € 70,00 oltre al prezzo del pacchetto turistico quale quota relativa alla gestione della pratica (corrispondenza varia, telefono, spedizione documenti di viaggio, gestione amministrativa, assicurazione medico-bagaglio base, ecc.).

C) Sostituzione
Qualsiasi variazione richiesta dal consumatore successivamente alla conferma da parte di Ratanga Viaggi, comporta l'addebito al consumatore di una quota aggiuntiva denominata "Spese variazioni pratica" corrispondente a Euro 50,00, per variazione. La modifica del nominativo del cliente rinunciatario con quello del sostituto può non essere accettata dal fornitore di servizi. Ratanga Viaggi non sarà pertanto responsabile dell'eventuale mancata accettazione della modifica da parte dei fornitori di servizi e tale mancata accettazione sarà tempestivamente comunicata dall'organizzatore alle parti interessate. Qualora essa comporti il recesso dal contratto da parte del consumatore si renderanno applicabili le stesse condizioni di recesso indicate al punto "penalità di annullamento per viaggi individuali".

D) Modifiche di programma di viaggio richieste dal consumatore prima della partenza:
Le modifiche a prenotazioni già accettate, obbligano Ratanga Viaggi soltanto se e nei limiti in cui possono essere soddisfatte. In ogni caso la richiesta di modifiche comporta l'addebito al consumatore delle maggiori spese sostenute ed il risarcimento da parte sua delle eventuali penali che verranno applicate dai fornitori di servizi oggetto della modifica, incluse le spese di variazione. Il viaggiatore o l'agente di viaggio che agisce in nome e per suo conto è tenuto a precisare espressamente che un determinato servizio turistico è considerato significativo/essenziale per la finalità turistica del proprio viaggio; in assenza di tale esplicita indicazione esso non verrà considerato tale.

E) Tariffe aeree:
La garanzia della tariffa aerea è assicurata solo ed esclusivamente all'atto dell'emissione della biglietteria.
Eventuali aumenti che dovessero occorrere prima della partenza comporteranno automaticamente un adeguamento dell'importo.

F) Penalità di annullamento per viaggi individuali:
Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza, e indipendentemente dal pagamento dell'acconto previsto e tranne ove diversamente specificato in seguito e/o in fase di conferma dei servizi, saranno addebitati a titolo di penale:

- il premio della copertura assicurativa;
le seguenti percentuali sulla quota viaggio:
- dalla conferma fino a 30 giorni prima della partenza: 10% della quota di partecipazione;
- da 29 a 15 giorni prima della partenza: 50% della quota di partecipazione
- oltre tale termine : 100% della quota di partecipazione

Oltre alle penalità relative alla biglietteria aerea (tariffe speciali, istant purchase, low cost e voli di linea) applicate dal vettore aereo in base al proprio regolamento; e/o ad alcuni servizi, specificati all'atto della prenotazione, le cui penali potranno differire in maniera sostanziale da quelle sopra riportate.

Allegati